4 novembre 2011

L'AMICA LA CANCELLA DA FB, E LEI LE BRUCIA CASA





















DES MOINES - Deliri ai tempi dei social network: una donna dello Iowa (Usa) ha bruciato la casa della migliore amica che l'aveva cancellata da Facebook. La "social piromane" si chiama Jennifer Christine Harris, ha 30 anni e vie a Des Moines, capitale dello Iowa, piccolo stato in Usa. La signora non ha di certo gradito la rimozione dalla lista degli amici di Facebook che una sua amica di vecchia data aveva fatto. Così ha deciso di dare alle fiamme l'abitazione della casa della di Nikki Rasmussen, "colpevole" della rimozione.Christine, che lavora come insegnante in una scuola materna, è ora in prigione.

La vittima si trovava in casa insieme al marito Jim quando sono arrivate le fiamme. L’incendio è scoppiato in un garage distaccato dalla casa verso l’una di notte. Il rapporto degli agenti dice che le fiamme hanno causato uno scoppio molto rumoroso. La coppia si è subito svegliata ed è riuscita a mettersi in salvo prima che il fuoco sopraggiungesse in camera. Il tetto del garage colpito dalle fiamme è crollato sulle auto parcheggiate all’interno. Il box è stato completamente distrutto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Il signor Rasmussen ha spiegato che le due donne non erano più amiche su Facebook a causa di un dissidio avvenuto in chat sul social network. “Secondo Nikki, Jennifer è arrabbiata con lei perché è finita la loro amicizia su Facebook”, ha detto l'uomo. Al centro del litigio un evento di Facebook creato da Nikki: un party i cui inviti erano stati mandati attraverso la piattaforma. “Con l’avvicinarsi della data aumentava l’astio tra le due”, ha raccontato il marito.

Nessun commento: