5 gennaio 2013

Trapani studia autobus per soli neri


Bus per soli uomini di colore. Ci stanno pensando a Trapani, dopo che il Comune avrebbe ricevuto lamentele da parte di alcuni cittadini. L'iniziativa è del presidente della sesta commissione consiliare, Andrea Vassallo, socialista. In una nota Vassallo scrive che "la commissione Problematiche territorio urbano, da me presieduta, ha incontrato nei giorni scorsi il presidente dell'Atm", l'azienda per il trasporto pubblico locale. Nell'occasione "particolare risalto è stata data alla linea che svolge il servizio di trasporto per Salinagrande che, com'è noto, raccoglie il flusso degli immigrati che si reca verso il centro di accoglienza".


"A tal proposito - scrive il consigliere comunale - sono state rappresentate le numerose lamentele degli abituali viaggiatori indigeni della tratta, i quali riferiscono di comportamenti poco civili adottati dagli immigrati che spesso creano e alimentano all'interno del bus un clima di tensione tale da lasciar presagire, prima o poi, il verificarsi di episodi spiacevoli".
Quindi "opportuno sarebbe, a parere della commissione, valutare l'ipotesi di istituire un servizio di trasporto esclusivamente dedicato a essi, da sottoporre a controllo da parte della polizia, al fine di scongiurare i pericoli di ordine pubblico che potrebbero malauguratamente ingenerarsi".


Nessun commento: