5 gennaio 2013

La barbona


Stavo camminando per la strada quando mi si avvicina una barbona che mi chiede qualche soldo per la cena. Tiro fuori cinque euro e le dico:
"Non è che vai a bere invece di mangiare?"
"No, ho smesso di bere tanto tempo fa"
Allora le dico: "Non è che vai a fare shopping invece di comprare del cibo?"
"No, non ho tempo per lo shopping, sono troppo impegnata a cercare di sopravvivere".
"Allora vai dal parrucchiere!"
"Ma sei pazza" - mi dice - "saranno vent'anni che non mi faccio una messa in piega"
"Bene"- dico io - "invece di darti dei soldi, ti invito stasera a cena fuori con me e mio marito"
"Tuo maritooo?!? Ma si arrabbierà; io ho un cattivo odore, sono sporca"
"Non preoccuparti. L'importante è che veda come si riduce una donna dopo aver smesso di fare shopping, di andare dal parrucchiere e di bere. Andiamo!"

Nessun commento: