14 gennaio 2013

LADRI 'GENTILUOMINI': RAPINANO UNA BANCA,MA RISPARMIANO LA PENSIONE DI UN'ANZIANA

Rapina a mano armata in una filiale del Monte dei Paschi di Siena a
Massa: due uomini a volto semicoperto sono entrati in banca questa
mattina intorno alle 11, hanno mostrato due pistole che uscivano appena
dalle tasche dei loro pantaloni, e si sono fatti consegnare poche
migliaia di euro dalla cassiera, incinta, che dopo la rapina ha accusato
un lieve malore e per la quale è stato necessario l'intervento di una
ambulanza del 118. I due sono scappati a bordo di un'auto lasciata a
motore acceso nel piazzale. La testimonianza di un'anziana che si
trovava nella banca al momento della rapina, parla però di «ladri
gentiluomini»: «Avevo in mano tutta la mia pensione - racconta - un
rotolo di soldi molto vistoso. Uno dei due mi ha guardata, mi ha preso
per la spalla e mi ha condotto nell'ufficio del direttore assieme ad
altri utenti. Mi ha detto: non si preoccupi non le facciamo nulla». I
clienti della banca, una decina, sono stati chiusi nell'ufficio del
direttore e liberati soltanto dall'arrivo dei carabinieri.

Nessun commento: