13 giugno 2006

Nonnina da Guinness, a 92 anni si cala da grattacielo di 67 metri



Della serie nonnine terribile. Doris Long, 92 anni, si è calata con una corda, bardata a mo' di scalatrice, da un edificio alto 67 metri a Portsmouth (Inghilterra), dando vita a una dimostrazione per raccogliere fondi per un ospizio. La performance della nonna dovrebbe entrare nel Guinness dei primati, dove la precedente discesa simile fatta da un anziano era di 30 metri.
La temeraria "nonnetta" di Hyling Island, nel sud della contea dell'Hampshire, ha effettuato la discesa da un edificio che è 13,7 metri più alto della colonna su cui è eretta la statua dell'ammiraglio Nelson in Trafalgar Square, nel centro di Londra.

"Dondolavo come un pendolo", ha dichiarato. "Le persone che da dentro i loro appartamenti mi vedevano scendere - continua - devono aver pensato che gli avrei fatto una improvvisata per un te". Lontana dal ritenersi soddisfatta per il risultato raggiunto, la signora Long sta già programmando la prossima impresa: un salto nel vuoto con paracadute o una passeggiata sull'ala di un aereo in volo.

Nessun commento: