9 maggio 2012

«Compraci cibo e cosmetici e faremo sesso con te»: nomadi circuiscono un anziano

PORDENONE - Due nomadi hanno circuito un anziano, promettendogli alcune notti di sesso in cambio di generi alimentari e cosmetici: le donne sono state denunciate a piede libero dai carabinieri per tentata truffa aggravata in concorso. 

Scoperte da un maresciallo fuori servizio. 
Le nomadi sono B.I., 41 anni, nata in provincia di Potenza e residente a Pramaggiore (Venezia) e B.P., 32 anni, nata in Francia e residente a Pasiano di Pordenone, entrambe già note alle Forze dell'ordine. 

Abbordato davanti al supermercato. Tutto è iniziato ieri, quando ad Azzano Decimo, nei pressi del supermercato "Il tulipano", il vice comandante dei carabinieri ha notato un pensionato che conosceva in compagnia delle due. L'anziano ha poi fatto salire le due donne sulla propria autovettura. Il maresciallo ha subito pensato a un tentativo di truffa e ha avvertito il comandante di stazione. 

Alla ricerca del pensionato. I due militari a bordo di una vettura privata hanno ritrovato il pensionato seduto a un tavolino del Bar Luna. L'anziano ha così raccontato che nel pomeriggio era stato avvicinato dalle due nomadi, le quali si erano offerte di leggergli la mano. 

Sesso in cambio di acquisti: l'anziano spende 712 euro. Dopo aver familiarizzato e aver appreso del suo stato di vedovanza, B.P., la più giovane e avvenente delle due rom, ha proposto al pensionato di trascorrere alcune notti in sua compagnia, chiedendo in cambio l'acquisto di generi alimentari e profumi. L'anziano ha accettato la proposta ed insieme alle due donne ha fatto acquisti, destinati alle rom, per 513 euro nel supermercato Eurodespar di Azzano Decimo e per 181 euro nel supermercato Il Tulipano. 

Convinto dai militari che stava subendo un tentativo di truffa, l'uomo ha sporto denuncia. Tutta la merce recuperata è stata successivamente restituita all'anziano pensionato in qualità di avente diritto. Al contempo, è stato avviato un procedimento amministrativo per l'emissione nei confronti delle due truffatrici di un foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Azzano Decimo.

Nessun commento: