19 novembre 2011

BOOM DEL "CUCHINI" CONTRO L'EFFETTO "CAMMELLO"

PALM BEACH - Ci sono segreti che è meglio mantenere. È questo lo slogan
di Cuchini, un oggettino bizzarro che si aggiunge al già vastissimo
repertorio di "mai più senza" del marketing rivolto alle donne. Ma cos'è
il Cuchini? Il sito ufficiale, dove è possibile acquistarlo alla non
modica cifra scontata di $16,95, lo definisce come l'unico sistema per
ovviare al fastidioso problema del Camel Toe che, nello slang
statunitense, sarebbe l'imbarazzante effetto "zampa di cammello" che un
indumento dal cavallo troppo aderente - jeans, tuta da ginnastica,
costume da bagno - produce nelle parti basse.

Si tratta, in poche parole, di una conchiglia in materiale morbido,
adattabile all'indumento, che fa apparire i genitali femminili lisci
come quelli di una Barbie. Brevettato nel 2009, il Cuchini ha iniziato a
riscuotere un inaspettato successo con il ritorno in passerella dei
leggings, tanto che, ultimamente, durante i red carpet, può capitare di
sentire i commentatori delle mise chiedersi se la star inquadrata lo sta
indossando o no.

Travolti dal boom di vendite (Jennifer Lopez lo ha notoriamente
indossato con uno dei suoi costumi di scena), i produttori del Cuchini,
un'azienda con l'invidiabile sede a Palm Beach in Florida, hanno aperto
un blog dove le utenti - che chiamano amichevolmente "fans" - si
scambiano le loro storie legate all'uso del prodotto (senza dissolvere
il non trascurabile dubbio di come facciano a sbarazzarsene
elegantemente nei momenti di passione), ed ha già immesso sul mercato un
nuovo articolo, meno originale, L'Invisinips che, sullo stesso principio
del Cuchini, serve a coprire i capezzoli sotto i vestiti trasparenti e
che probabilmente troverà posto, nel beauty case delle americane
annoiate, vicino ai falsi capezzoli in silicone lanciati qualche anno
fa, che servivano ad ottenere l'esatto effetto contrario.

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